Debito

giovedì 28 febbraio 2013

Immagini inedite del meteorite Russo

Pensavo di aver visto una bomba nucleare esplodere !!!

'I miei pensieri erano confusi e spontanei. La prima cosa che ho pensato  è che non era un meteorite, ma una bomba nucleare.Poi mi sono ricordato le notizie di stampa circa un possibile asteroide e il suo approccio alla Terra '. Immagine: Marat Akhmetaleyev
Immagini sensazionali del meteorite della scorsa settimana sono emersi da un fotografo russo.
Marat Akhmetaleyev, 31 anni, aveva appena fissato il suo cavalletto per alcune foto del paesaggio quando la roccia spaziale attraversava il cielo esplodendo con la forza di 30 esplosioni di Hiroshima.
'Sono stato fortunato a vederlo. Sono stato estremamente fortunato ad essere in grado di fotografare ', ha detto al "Times Siberia"
'E' stata una mattinata davvero idilliaca, così tranquilla. Ero completamente e totalmente rilassato nel fotografare il paesaggio - fino alla comparsa improvvisa di questo 'ospite'. Non posso dire che è stato fotografato con professionalità, ho fatto tutto automaticamente. '
I risultati sono sorprendenti. Mozzafiato.del mondo le foto di meteorite migliori
del mondo le foto di meteorite migliori
Non c'era nulla di insolito o speciale nel cielo prima che l'oggetto fosse apparso. Dopo aver fatto un paio di scatti da diverse angolazioni, mi sono trasferito in un posto diverso. La fotocamera è stata rivolta in direzione del sole che sorge.'. Immagini: Marat Akhmetaleyev


La mattina era gelida (circa -17 C), senza vento e senza nuvole,' ha detto Marat.
Perché il giorno prima era molto caldo (la temperatura era prossima a zero) - gli alberi erano coperti di brina.
'Ho deciso di andare al mio posto preferito per la fotografia che è vicino a casa mia. Intorno alle 9, ero a posto e ha cominciato a fare i miei primi scatti.
'Non c'era nulla di insolito o speciale nel cielo prima che l'oggetto è apparso. Dopo aver fatto un paio di scatti da diverse angolazioni, mi sono trasferito in un posto diverso. La fotocamera è stata rivolta in direzione del sole che sorge. Un paio di minuti prima che il sole sorgesse è arrivato il flash.
'L'aspetto dell'oggetto è stata una sorpresa totale! La fotocamera era sul cavalletto e stato sottolineato quasi a fianco, da cui l'oggetto è comparso.
'Mi chinai verso la telecamera per cambiare l'angolo e fare un altro scatto.
'A questo punto, con la mia visione laterale, ho visto un flash luminoso. In un primo momento era piccola. Ho immediatamente girato la telecamera all'oggetto, e in questo momento del flash raggiunto il suo picco, e tutto era illuminato da una luce splendida splendente. '
La sua mente correva con il pensiero di quello che stava assistendo, mentre continuava a scattare foto.
'I miei pensieri erano confusi e spontaneo. La prima cosa che ho pensato che non era un meteorite, ma una bomba nucleare. Poi mi sono ricordato le notizie di stampa circa un possibile asteroide e il suo approccio alla Terra.
'Poi ci fu l'idea che un aereo si fosse schiantato.'
del mondo le foto di meteorite migliori

del mondo le foto di meteorite migliori
Quando il flash è stato brillante come possibile, mi sentivo forte calore in faccia. E 'durato solo una frazione di secondo. Al momento di luce intensa, ho anche sentito un forte dolore agli occhi di abbagliamento intollerabile '. Immagini: Marat Akhmetaleyev

Marat ha detto: 'Nei primi secondi il mio battito cardiaco e il respiro erano accelerati, anche le mani mi tremavano per lo shock da quello che avevo visto. Quando il flash ha raggiunto l'apice, ho sentito un forte calore in faccia. E 'durato solo una frazione di secondo.
'Al momento di luce intensa, ho anche sentito un forte dolore agli occhi di abbagliamento intollerabile.'
Circa due minuti dopo il flash ci sono stati una serie di esplosioni. 'Il suono era chiaro e molto potente. La prima esplosione è stata molto forte ', ha detto.

'Subito dopo ci fu una serie di bombardamenti sulla pineta, un gran numero di uccelli si alzò e volò in tutte le direzioni.
'Il mio battito cardiaco, la respirazione, tremori alle mani e solo peggiorata. Lo choc è stato ancora più grande '.

del mondo le foto di meteorite migliori

del mondo le foto di meteorite migliori

del mondo le foto di meteorite migliori
'

Tutto si è verificato in una manciata di secondi. Ho fatto tutto 'automaticamente'. Lo shock non mi ha permesso di concentrarsi a mettere i valori corretti e scegliere un angolo di ripresa migliore. Mi ricordo che ho lasciato cadere il controllo della telecamera nella neve, e ha cambiato il filtro sull'obiettivo.Immagini: Marat Akhmetaleyev

Solo dopo la serie di esplosioni sono tornato in me, e sono stato in grado di impostare l'esposizione corretta, scegliere angoli di macchina fotografica e scattare un paio di panorami con la nuvola del meteorite'.
Il sole del mattino era ormai sorto. Ma il cielo sembrava più blu e più trasparente del solito e il sole 'non era come un sole del mattino, ma il sole a mezzogiorno'.


. Immagini: Marat Akhmetaleyev
.
'Sono rimasto in piedi, osservando la natura intorno a me, e pensando a quello che avevo appena vissuto.
'Il mio primo pensiero è stato per i miei cari. E 'stato molto difficile chiamarli, perché le reti telefonica mobile era stati sovraccaricata.
'Ero schiacciato dai miei pensieri e non riuscivo pensare l'entità dell'incidente e le sue conseguenze.
'Tornando a casa ho pensato a quanto avevo assistito, a qualcosa di globale e molto importante.
'Solo quando sono entrato in contatto con la mia famiglia, sono stato in grado di concentrarsi su quello che avevo visto. Le prime notizie su Internet non ha dato alcuna chiarezza.
'mi sono messo al lavoro sulle immagini e le ho preparate per la pubblicazione'. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...