Debito

venerdì 26 aprile 2013

Spagna: La polizia reprime la marcia contro Rajoy

Quello che la TV non fa vedere!!!!!!!!

Quando le proteste esplodono, diventano virali, e questo non può essere permesso.
Vengono così soffocati nel silenzio e nella violenza qualsiasi manifestazione di protesta. 
Photo credit: AP


Al grido di  " basta stato di polizia " , centinaia di manifestanti si sono riuniti, questo Giovedi pomeriggio, di fronte al Congresso dei Deputati di Madrid in una manifestazione sociale con lo slogan "Abbiamo assediato il Congresso."

Alle 20:30, ora locale in Spagna , un gruppo di persone ha iniziato lanciando pietre, bottiglie di vetro e razzi contro la polizia anti-sommossa , che hanno attraversato la barriera di sicurezza di andare avanti con i loro scudi e caschi per la piazza di Nettuno e di eseguire il prime cariche con proiettili di gomma e  con mazze.


 

Un imponente presenza della polizia di 1.400 agenti era stato schierato per la protesta, organizzata da un coordinatore che ha chiamato la "rivolta popolare" e l'occupazione della vicina  Camera bassa del Parlamento fino a quando il governo, nella persona di  Mariano Rajoy.  si dimetterà. 

Alcuni manifestanti hanno issato cartelli piccoli che leggere "6,2 milioni di motivi" , richiamando il numero record di disoccupati nel paese, riportato dalle agenzie governative giovedì.
 

Questa manifestazione si verifica in un contesto di profonda crisi sociale in Spagna, con la disoccupazione che appena raggiunto 27,16% della popolazione.














Ma l'europa è sorda, l'europa non vede.
Ah già.
L'europa non esiste.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...