Debito

mercoledì 5 marzo 2014

SICILIA: NO MUOS. PACIFICI MANIFESTANTI MASSACRATI DALLE FORZE DELL'ORDINE. ORA BASTA. MARCIAMO UNITI SULLA SICILIA



 di Gianni Lannes


Una protesta invisibile. Accade ora in Italia, quando qualcuno osa criticare il sistema di potere dominante, rispetto ad un abuso evidente.

A Niscemi le forze dell'Ordine picchiano duramente i giovani e pacifici manifestanti. Che vergogna: se la prendono con i ragazzini inermi e indifesi.

 

 

Si tratta di un abominio, ovvero di una palese violazione dei diritti sanciti dalla Costituzione repubblicana. Chiedo alla magistratura competente territorialmente, poiché questa è una notizia di palese reato a danno di cittadine e cittadini, nonché un'intollerabile intimidazione istituzionale, di aprire un'indagine nei confronti di questo gravissimo abuso delle forze dell'ordine.



La protesta è sacrosanta contro l'illegale installazione di un dispostivo nordamericano di guerra, in evidente violazione dell'articolo 11 della Costituzione italiana, e contro la volontà del popolo sovrano, in barba alle normative di protezione ambientale e al diritto nazionale e internazionale.

 La vicenda riguarda tutto il popolo italiano. Pertanto, chiedo alle persone di buona volontà di richiedere insieme a me, le immediate dimissioni dell'attuale ministro dell'interno pro tempore, tale Angelino Alfano, nonchè la destituzione istantanea del prefetto e del questore di Caltanissetta.

 

 

Inoltre, chiedo a tutte/i gli italiani, unitamente allo  scrivente di organizzare al più presto una pacifica marcia popolare di protesta per confluire da tutta Italia nella sughereta di Niscemi, al fine di arrestare definitivamente questo abuso di Washington. Senza e senza ma! Hic et nunc!

Chiedo infine ai gestori di siti internet in Italia e nel mondo di diffondere questa notizia! Grazie.

 

Giuseppe Dossetti, uno dei padri costituenti ha così argomentato: 

 

 

"Quando i poteri pubblici violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del cittadino".

 

Vanno abrogate seduta stante le norme incostituzionali e antidemocratiche del Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) risalente al periodo fascista, ma ancora in vigore.

 

LE FORZE ARMATE UNITED STATES OF AMERICA CHE HANNO IMBOTTITO IL NOSTRO PAESE DI ORDIGNI NUCLEARI IN VIOLAZIONE DEL TRATTATO INTERNAZIONALE DI NON PROLIFERAZIONE E CON IL BENEPLACITO DEI GOVERNANTI TRICOLORE, USANO L'ITALIA COME UNA PORTAEREI NEL MEDITERRANEO PER FARE LA GUERRA A MEZZO MONDO.

 
 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=YANKEE

YANKEE GO HOME!

L'ITALIA NON E' UNA COLONIA.  ITALIANE E ITALIANI: SU LA TESTA!

  

 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=MUOS

 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/02/dittatura-extra-europea.html

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=NATO 

 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/search?q=EUROGENDFOR

 

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

 

 http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html

 

Articolo 1

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. la sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Articolo 2

La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo...

 

Articolo 9

La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

Articolo 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

Articolo 13

La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dall'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.... E' punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

Articolo 16

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte dle territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche...

Articolo 17

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso...

articolo 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione...

 

Articolo 28

I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità si estende allo Stato e agli enti pubblici.

 

Articolo 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività... 

 http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/03/sicilia-no-muos-pacifici-manifestanti.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...